giovedì 5 giugno 2008

SETTIMANA LINGUISTICA IN GERMANIA

Il giorno 13 aprile io con la mia classe e tutti gli altri ragazzi delle seconde siamo partiti per raggiungere un piccolo paese vicino a Francoforte, Hösbach.
Dopi ben 11 ore passate su un piccolo pulman nolleggiato dalla scuola,eravamo finalmente arrivati al nostro Hotel,il Landhotel Klingerhoft.
Dopo la primissima sistemazione in camera siamo scesi per cenadove il cuoco per tutta la settimana ci ha trattato come dei re.
La sera successiva io e i mie compagni di stana, Artur e Alessandr,o abbiamo invitato dei nostri amici e abbiamo fatto un mini party.
Dopo la prima notte un po’ turbolente la mattina successiva dopo aver fatto colazione ci siamo avviati verso la Realschule di Hösbach. Le prime due ore le passavamo nelle classi tedesche smistati a due a due invece dopo la pausa facevamo due ore di lezione privata con gli studenti più anziani della scuola,Questo programma della mattina si ripetè per tutta la settimana. I pomeriggi invece li passavamo in visita a città o a residenze vescovili.
Abbiamo avuto addirittura la possibilità di usare la piscina e la palestra di roccia dell’Hotel per due giorni.
Sabato 20 Aprile siamo ritornati a casa dopo il solito lungo viaggio.

Nessun commento: